close
Secondo Me

Cari amici vicini e lontani

Oggi vorrei tanto avere un amico vicino. Ultimamente sento la mancanza di un amico sincero che magari ti rompe le scatole al cellulare mentre stai mangiando oppure mentre sei in bagno. Lo so sembra una stupidata ma a 35 anni, dopo tanti anni passati fuori per lavoro, è difficile trovare un amico capace di condividere con te le tue passioni e non. E’ vero ho tanti conoscenti con i quali spessissimo ci si incontra per mangiare insieme una pizza con la famiglia. Ma quello che vorrei io è un amico con la “A” maiuscola che ti viene a rompere le scatole anche a casa per fare due chiacchere o semplicemente per sfidarmi a Euro 2006 sulla Ps2. Ecco forse dei parenti potrebbero aiutarmi per colmare questa lacuna, ma anche quelli (ed io ho tanti cugini ultra simpatici) si trovano lontani da me. Insomma mi rimane l’amico del social network che sicuramente condivide con me la passione del web, ne posso avere a centinaia di amici su internet. Ma onestamente non è la stessa cosa. A chi la do la pacca sulla spalla? A chi offro un caffè mentre si parla del più e del meno a casa mia? Proprio non è la stessa cosa. Perciò tu che hai un amico che ti è sempre vicino e che ti rompe le scatole anche quando vuoi stare solo, tu che passeggi per il centro con l’amico per decidere insieme il regalo da fare a tua moglie, tu che sai dove andare per chiedere consiglio quando qualcosa ti va storto, ritieniti veramente fortunato e non mollare mai, perchè chi ha un amico ha veramente un grande tesoro accanto.

Tags : amiciparentivacanze finite
paolo

The author paolo

1 commento

  1. L’amicizia è un filo sottile al quali rimani appeso per giorni pieno di speranze e di aspettative, quel filo che si spezza e ti fa cadere piano ,ma continuamente..
    La mancanza di un amico è un puzzle a cui manca un pezzo.
    D’accordo ce l’hai quasi tutto,ma manca sempre un pezzo..
    Credo sia questo il motivo per il quale esistono i parenti.
    Un pezzo di puzzle rotondo che colma ogni buco.Siamo lontani ed è un vero peccato perchè se fossimo vicini sono sicura che nè tu nè io ci sentiremmo soli.
    Io capisco..
    Ti voglio Bene Paoletta

Leave a Response