close
Secondo Me

Che ne pensate di questa, atto II

Ho ricevuto per la seconda volta consecutiva, questa mail. Ora siccome l’ultima me l’ha mandata il mio amico Valerio di Montesilvano, chiedo alla comunità blogger: voi ne sapete qualcosa di questa storia? E’ vera o è la solita bufala che circola in rete, come l’altra che mi avete confermato nello scorso post? Io penso ad un’altra bufalata ma anche per conferma chiedo a chi ne sa più di me.

Ciao Paolo 😛 

Inizio mail>>> Salve a tutti! Generalmente non invio messaggi di questo genere, ma questo mi è arrivato da un’ottima amica, che ha un’ amica avvocato, e mi sembra che sia un’opportunità interessante. Lei dice che funzionerà, e FUNZIONA!!! Dopotutto, non c’è niente da perdere! Ecco qui quello che dice: sono avvocato, e conosco la legge. Questo, E’ reale. Non sbagliatevi. AOL e Intel manterranno le loro promesse per paura di essere trascinate in tribunale e dover far fronte a una causa di milioni e milioni di dollari. Come quella della Pepsi Cola contro la General Electric , non molto tempo fa. Cari amici, per favore, NON prendete questo messaggio per un bidone. Bill Gates STA condividendo la sua fortuna. Se lo ignorate, potreste rimpiangerlo più tardi. Windows rimane il programma più diffuso ed utilizzato nel mondo. Microsoft e AOL sperimentano inviando questo test via messaggio elettronico (e-mail Beta Test). Quando inviate questo messaggio elettronico (e-mail) ai vostri amici, Microsoft può rintracciarvi (se siete un utilizzatore di Microsoft Windows) per 2 settimane. Ad ogni persona che invierà questo messaggio, Microsoft pagherà 245 euro. Per ogni persona a cui avete inviato questo messaggio e che lo invierà ad altre persone, Microsoft vi pagherà 243 euro. Per la terza persona che lo riceverà, Microsoft vi pagherà 241 euro. Fra due settimane, Microsoft vi contatterà per la Conferma del vostro Indirizzo Postale e vi invierà un assegno. 

(Sinceramente, Charles Bailey, General Manager Field) 

Pensavo che questo fosse un imbroglio, o uno scherzo, ma 2 settimane dopo aver ricevuto questo messaggio e averlo riinviato, Microsoft mi ha contattato per conoscere il mio indirizzo postale e mi hanno inviato un assegno di 24.800 euro. Dovete rispondere prima che questa prova sia terminata; se qualcuno ha i mezzi per fare quest’operazione, è Bill Gates. Per lui, c’è un ritorno commerciale. Se questo vi soddisfa, inviate questo messaggio a più persone possibile. Dovreste ricevere almeno 10.000 euro. Non li aiuteremmo, inviando questo messaggio, se non ce ne venisse un qualche cosina anche a noi… La zia di un mio caro amico, che lavora per Intel, ha appena ricevuto un assegno di 4543 euro, semplicemente inviando questo messaggio. Come ho detto prima, conosco la legge, e c’è del vero, Intel e AOL sono in negoziato per una fusione, con la quale diventerebbero la compagnia più importante del mondo nel settore, e per essere sicuri di rimanere il programma più diffuso e utilizzato in assoluto, Intel e AOL sperimentano con questa prova. 

Dimitri Gustin 

per ulteriori dettagli, ecco il mio numero di telefono:             0032473/404100

Cordialmente, Ste AGECO Eurl Pascal HUMBERT 1 rue Jean EGEN – 67600 SELESTAT 

Tél. 03.90.57.20.36. – Fax 03.88.58.46.43. 

Mobile: 06.08.02.45.70 

E-mail: ageco.selestat@wanadoo.fr <mailto:ageco.selestat@wanadoo.fr

Tags : bufalaemailtruffa
paolo

The author paolo

3 commenti

  1. Risorge un classico aggiornato: 245 euro da zio Bill

    Non ci posso credere. E’ riesploso uno degli appelli-bufala più classici della storia di Internet, risalente al 1997; uno dei pochi di cui si sa esattamente l’origine.
    Premesso e ribadito che il messaggio è una bufala e non vi arriverà neanche un euro (ma vi arriveranno gli accidenti delle persone alle quali la inoltrate), la cosa buffa è che esiste un “Charles Bailey, General Manager Field”, almeno stando a Spoke.com. Il numero di telefono di Dimitri Gustin è belga (prefisso 0032) ed è un cellulare (prefisso 473, rete Proximus), stando ai dati di Applied Language. Ma i ripetuti tentativi di chiamarlo restituiscono un messaggio di numero non valido.

    Non resta che osservare con un certo morboso fascino la facilità con la quale questi appelli non solo si diffondono nonostante la loro evidente implausibilità, ma si evolvono e mutano, trascinando con sè nomi di persone che forse sono semplicemente vittime innocenti di qualcuno che le ha coinvolte per fare loro una burla oppure, chissà, hanno abboccato davvero al messaggio e se ne sono fatti garanti.

    Fonte: http://attivissimo.blogspot.com/2008/09/bill-gates-ti-paga-se-inoltri.html

  2. BUFALISSIMA cosa ( bip) centra pepsi cola con la general eletrics siamo alle solite……………………..
    Paolo…. -Babbo natale , la Befana ,esistono perche’ vengono da noi desiderati, il conio degli euri anche se da noi tutti desiderati non scendono mai dal camino.
    ciao. (E)

Leave a Response