close
Videogame

Bomb Jack è facilissimo, sarà vero?

Chi dei ragazzi degli anni 80 (che oggi ahimè, hanno quasi 50 anni) non lo ricorda? Penso proprio pochi, è uno di quei platform che ti fa sorridere e ti fa pensare quanto belli fossero i nostri anni 80. Quella monetina da 200 lire che ti permetteva di giocare e di diventare un pò un piccolo supereroe che scorazzava in aria allo scopo di salvare dalle bombe aliene tutte le città del mondo. Ecco cosa rappresentava per me Bomb Jack.

Ed ecco perchè ve lo voglio presentare tra le pietre miliari dei miei retrò giochi preferiti. Fatevi due risate con me… guardate il mio video alla scoperta se riesco o no a finire dignitosamente il mio gioco. Io come sempre ce la metto tutta… ma si sa… l’importante è provarci. Bomb Jack è un videogioco a piattaforme prodotto dalla Tehkan (oggi Tecmo) nel 1984.

È stato originalmente prodotto come arcade, e in seguito convertito per la maggior parte degli home computer a 8 e 16-bit. Lo scopo di questo gioco è prendere più bombe accese che daranno un bonus “P”, mentre con le bombe comuni o spente si raccolgono solo punti: Jack, questo il nome del protagonista, dovrà però evitare i numerosi nemici che lo attaccano.

Grazie ancora per essere qui e seguire il mio canale DaddyGamer73. A presto con un altro video.

Questo gioco lo hai visto grazie a MAME64. MAME è l’ emulatore arcade per eccellenza #mame #arcade #emulatore

Tags : arcadeBomb Jackdaddygamer73emulatoremame
paolo

The author paolo

Leave a Response