Mi piace ricordarti in quei primi giorni in cui cercavo di capire qualcosa di spinning. Mi piace ricordarti mentre cercavi di spiegarmi come funzionava il cardiofrequenzimetro. Mi piace ricordarti al mare, mentre gustavi la tua birra. Giampaolo D’Oliva, mi piace ricordare la tua voce e le tue parole, durante la lezione: solo tu sei stato capace di ipnotizzarmi e portarmi ad intraprendere (anche se per poco) uno sport a cui mai avrei pensato di accostarmi. Ed ora?? Ed ora non ci sei più e te ne sei andato in cielo a soli 45 anni. Perchè succedono queste cose? Possibile che la morte sia talmente inaspettata e crudele? Cosa può esserti successo mentre ieri sera guidavi la tua auto su quella strada maledetta, nei pressi della Torre di Cerrano? Non lo sapremo mai con certezza. Rimarrà solo il dolore di chi rimane su questa terra a piangere te, “Angelo dello Spinning!!” Rimarrà il dolore dei tuoi numerosi amici, allievi e colleghi. Rimarrà il dolore di Dalisa, titolare della palestra Gymnica di Silvi Marina che ha perso un grande amico e Maestro dello Spinning. Ma soprattutto rimarrà il dolore di tua moglie Giusy e delle tue bimbe. Mi dispiace tanto!! Ciao Giampaolo.
P.s. I funerali verranno svolti sabato 21 gennaio 2012 alle ore 15,00 presso la chiesa di Santa Maria dell’Assunta a Silvi Marina.
22.01.2012 – Quanta gente che è venuta a salutarti ieri alle 15,00 in chiesa: una marea di gente che ti amava e rispettava. Io e mia moglie siamo rimasti veramente colpiti dalla moltitudine. Peccato solo che nell’oratorio, il prete della Chiesa dell’Assunta non abbia evidenziato le grandi cose che hai fatto nello sport e nella vita: un vero peccato!!
Ciao Giampaolo.